I genitori dei bambini che quest'anno compiranno 6 anni sono tenuti ad effettuare l'iscrizione alla prima classe di una scuola primaria.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

La domanda di iscrizione va effettuata online attraverso l’accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it - area iscrizioni scolastiche, mediante SPID, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore. In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari).

Le iscrizioni vanno effettuate alla scuola di competenza territoriale in base alla propria residenza (si veda l'allegato "Bacino di utenza"). Si possono iscrivere anche gli alunni i cui nonni o il luogo di lavoro dei genitori siano nel bacino d'utenza della scuola, presentando in segreteria una dichiarazione scritta attestante una delle due condizioni. 

I genitori di alunni con certificazioni L.104 o DSA devono presentarne una copia in segreteria entro il giorno 8 febbraio 2019.

Le iscrizioni alle classi successive alla prima verranno effettuate d'ufficio.

 

In caso di problemi nella compilazione, presso la segreteria sarà a disposizione una postazione informatica da lunedì 21 a venerdì 25 gennaio 2019 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 (ci si deve presentare con la tessera sanitaria abilitata e i codici di accesso; rimane pertanto l’obbligo di effettuare preventivamente l’autenticazione della tessera).

Ai genitori che non hanno la possibilità di allegare alla domanda online la fototessera del bambino si chiede di consegnarla direttamente alla scuola scrivendo sul retro cognome e nome dello studente.

In caso di iscrizione alle scuole paritarie andrà data comunicazione per iscritto allo scrivente.