La 5 A va al Festival dell’Economia

La classe V A della scuola primaria Clarina ha partecipato al Festival dell'economia nel fine settimana del 26 e 27 maggio 2023. Ecco il loro resoconto.

La V A al festival dell’economia
Noi ragazzi della classe V A della scuola Clarina venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 abbiamo avuto l’opportunità unica di partecipare al Festival dell’economia.
Ci siamo trasformati in veri giornalisti, intervistando sia i passanti che i personaggi importanti presenti al festival. Armati di blocchi per appunti, abbiamo fatto domande, approfondendo temi economici e raccogliendo opinioni ed idee.Dopo aver completato le interviste, abbiamo dedicato tempo ed energia per riordinare e sistemare le risposte raccolte. Questo lavoro di editing ci ha permesso di creare una serie di puntate radiofoniche, che sono state registrate per Radio24.

L’esperienza al Festival dell’Economia è stata senza dubbio una grande opportunità. Abbiamo approfondito vari argomenti (la storia dell’automobile, l’interazione tra uomo e natura, l’uso della fotografia per testimoniare il mondo che cambia, il futuro delle città…).

Sono state due giornate impegnative, ma molto interessanti

Se volete ascoltare le nostre registrazioni ecco il link : https://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/economy-kids-radio-ragazzi-125616-AEh2tPXD