Trento, 10 marzo 2020

A tutti i genitori

e, pc    a tutto il personale scolastico

 

Gentili Famiglie,

la situazione epidemiologica in atto e le disposizioni governative soprattutto in merito alle restrizioni di accesso per i luoghi pubblici ci impongono di modificare le soluzioni precedentemente adottate e quindi cambiare le modalità di accesso ai locali scolastici.

L'ACCESSO AGLI UFFICI AMMINISTRATIVI E AI LOCALI DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE FINO AL 3 APRILE è limitato ai casi di stretta necessità privilegiando forme di comunicazione a distanza (via mail o telefono). In ogni caso dovranno essere rispettate le norme di prevenzione quali la distanza di un metro e l'adeguata aerazione dei locali.

Per la secondaria Winkler con il registro elettronico e soprattutto il quaderno dello studente siamo in grado di lavorare in remoto.

Per la scuola primaria la modalità cartacea finora adottata non è più perseguibile per ovvie ragioni. I docenti per questa settimana hanno già predisposto il piano di lavoro e i materiali per il ritiro, che sono già stati raccolti dalla maggior parte delle famiglie. Una finestra residuale di consegna materiali è prevista oggi fino alle ore 14 negli altri dei plessi. Altre forme di ritiro andranno concordate su appuntamento.

I docenti nei prossimi giorni predisporranno i compiti in forma telematica con caricamento sul sito nelle aree dedicate ai plessi o tramite mail. Per la restituzione dei compiti si prega di utilizzare forme telematiche.

Si raccomanda di utilizzare anche la mail istituzionale dei docenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per ulteriori contatti diretti.

Tutti stiamo facendo sforzi importanti in questo periodo, adottiamo con rigore i comportamenti che ci vengono consigliati in ogni piccolo gesto quotidiano. Si chiama coscienza civile e solidarietà, si chiama rispetto per noi tutti, gli anziani, i malati, le persone che stanno lavorando incessantemente per curare ora e trovare un vaccino al più presto.

Vi ricordiamo il decalogo di comportamento per i nostri alunni e vi salutiamo cordialmente.

 

F.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Patrizia Visconti

 

 

L'elenco dei docenti dell'Istituto e la loro mail istituzionale lo trovate anche al link

https://aprilascuola.provincia.tn.it/sei/api/amministrazioneTrasparente/downloadDocumento/554055